Bolla Esplosiva su Prestiti a Studenti in Inghilterra


Per dare una idea del potenziale problema legato ai prestiti per studenti in alcuni Paesi Anglosassoni, basti dire che in Inghilterra il Governo sta per creare un fondo di riserva speciale di circa 2 Miliardi di Sterline per coprire una buona parte dei prestiti studio che non possono essere ripagati.
Una iniziativa che è divenuta indispensabile per il continuo aumento del numero dei neo laureati che non riesce a restituire il prestito preso per finanziare gli studi.

Naturalmente nella Terra della Regina la situazione, riguardo ai prestiti studi, è divenuta immensamente più complicata e di difficile soluzione in particolare da quando sono state introdotte le “University Fees” ovvero da quando si deve pagare per frequentare l'università.
Su questo punto si deve aggiungere che il Partito di Opposizione sta preparando un piano per ridurre i costi universitari a carico degli studenti dalle correnti 9.000 Sterline a circa 6.000 Sterline, anche se non è ancora del tutto chiaro dove si prenderebbero i fondi necessari a finanziare questa agevolazione.

Ricordiamo che il Dipartimento che supervisiona le Università nel 2010 riteneva che “solo” circa il 32% dei prestiti studio non sarebbero stati ripagati.
Questa percentuale di insolvenze ha invece fatto un pericoloso balzo in avanti posizionandosi a circa il 45% e andando ad assumere le dimensioni di una potenziale bolla speculativa.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-02-24 









Calcola la tua Rata

%