Credem e Fondo Europeo per Nuovi Prestiti e Finanziamenti


Il Credem, Credito Emiliano, ha appena raggiunto un interessantissimo accordo operativo volto a promuovere l'erogazione di prestiti e finanziamenti alle piccole e medie imprese.
Si tratta di un accordo COSME finalizzato con il FEIS, Fondo Europeo per gli Investimenti Strategici (di cui la BEI è il maggiore azionista) che rientra nel programma di sostegno Europeo alle piccole e medie imprese mediante il Piano di Investimenti per l'Europa promosso dalla Commissione Europea e dal suo Presidente Jean Claude Juncker.

Con questo accordo il Credem sarà in grado di aumentare il flusso di prestiti e finanziamenti verso le imprese interessate in un programma che dovrebbe essere sviluppato nel corso di due anni.
Con il sostanziale aiuto Europeo si progetta di arrivare ad avere in essere un programma di sostegno per 14mila imprese con un monte di prestiti e finanziamenti per oltre 500 milioni di Euro.

Sembra dunque che si siano messe le basi per permettere a molte piccole e medie imprese Italiane una crescita e sviluppo aziendale mediante la concessione di prestiti adeguati, sviluppo che altrimenti sarebbe molto difficile da realizzare.
L'accesso al credito, apparentemente non troppo difficoltoso per le grandi imprese, è infatti ormai da anni il punto debole delle piccole e medie imprese e questa iniziativa della Banca Credem pare proprio diretta nella giusta direzione per il sostegno dell'economia reale del territorio.

Il Credem è la prima banca italiana ad utilizzare questo strumento di matrice Europea che permetterà di facilitare l'accesso ai finanziamenti per le nostre Pmi.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2015-08-04 









Calcola la tua Rata

%