Prestito.it - Prestiti e Finanziamenti Online

Prestiti Personali e Finanziamenti Online

Prestito.it Prestiti Personali Finanziamenti Aziende Banche e Finanziarie News Contatti RSS feed - News di Prestito.it
La rubrica "Conosciamo Meglio ..." redazionale dedicato a "Creditis"

Creditis Servizi Finanziari S.p.A. - Società Finanziaria del Gruppo Carige. Creditis è specializzata in Prestiti Personali, Credito al Consumo e Prestiti con Cessione del Quinto per Dipendenti e Pensionati.

Chi è Creditis?

Creditis è la finanziaria operativa del Gruppo Carige, un gruppo con alle spalle oltre 500 anni di storia e che oggi vanta circa 1000 punti vendita che coprono il territorio Nazionale.

Quali sono i punti di forza di Creditis?

Intanto la forte presenza di Creditis on-line che rende la procedura di richiesta di prestito molto semplice e facile da gestire supportata poi dal fatto che si possa chiedere un finanziamento o un prestito anche presso le filiali del Gruppo Carige e che quindi il prestito diventa disponibile "sotto casa" dove si può avere un appuntamento con un consulente dedicato.
Naturalmente si può anche contattare Creditis telefonicamente al Numero Verde 800 01090.

Chi può chiedere un Prestito Creditis e quali documenti si devono presentare?

Tutte le persone fra i 18 e i 75 anni che siano residenti in Italia e che abbiano un contratto di lavoro dipendente come pure i lavoratori autonomi e i pensionati possono chiedere un Prestito Creditis.
Per coloro che invece appartengono alla Unione Europea viene richiesto il permesso di soggiorno con l'ingresso in Italia per un periodo di almeno 12 mesi.
E' poi necessario avere un Conto Corrente presso una delle banche del Gruppo Carige o presso altra banca Italiana, il Codice Fiscale, un valido Documento di Identità e un Dcumento che Attesti il proprio Reddito Personale, un documento relativo al Pagamento di una Utenza come telefono, gas, acqua o energia elettrica presso l'indirizzo specifico di residenza.

Quali sono le Formalità relative al Rimborso del Prestito Finanziamento?

Con Creditis esiste la possibilità di decidere, entro determinati limiti, sia la rata che la durata e l'importo del finanziamento al momento della sottoscrizione del contratto di concessione del prestito.
Si può avere un finanziamento sino a 120 mesi.
Inoltre, nel caso si abbiano delle occasionali difficoltà nel pagamento di una rata di rimborso, vale la pena di ricordare che con Creditis due rate possono essere "saltate" e messe in coda alle altre rate senza alcun costo aggiuntivo.

Per quanto riguarda i Prestiti Personali specifici cosa offre Creditis?

Creditis offre per esempio il Prestito Personale Mysura, un prestito che si può utilizzare per acquistare apparecchi elettronici, elettrodomestici, l'auto, la moto oppure anche una vacanza.
Un prestito che si descrive come "progettato assieme a te e fatto su misura per te".
Questo in quanto con il Prestito Mysura si può concordare sia la durata che il numero e l'importo delle rate di rimborso assecondando le necessità e le possibilità di chi richiede il prestito.

I Prestiti Creditis sono accessibili anche ai Pensionati?

Per i pensionati INPS e INPDAP Creditis ha creato un altro prestito "su misura", il Prestito Dammilcinque.
Con il Prestito Personale Dammilcinque il richiedente, una volta eseguite le necessarie formalità, riceve il prestito sul proprio conto corrente e lo rimborsa mediante la cessione del quinto della propria pensione in un modo molto semplice da gestire.
Anche in questo caso si tratta di un prestito personale non specificatamente finalizzato e che quindi può essere autorizzato per acquisiti diversi come vacanze, regali alla famiglia, acquisto di una vettura o qualsiasi altra cosa si desideri.
Non viene richiesta alcuna garanzia personale, salvo naturalmente la pensione.
Viene tuttavia attivata una assicurazione sulla vita obbligatoria, che per altro viene prevista per legge, che potenzialmente protegge la famiglia dall'eventuale onere del rimborso.

Tutti i pensionati possono accedere a questo Prestito?

Possono accedere al Prestito Dammilcinque solo i pensionati INPS e INPDAP con esclusione di coloro che ricevono una pensione di invalidità civile, di coloro che ricevono il trattamento minimo di pensione o l'assegno sociale.


Come viene rimborsato il Prestito Dammilcinque?

Mediante trattenute effettuate dall'INPS o dall'INPDAP.
Queste vengono solitamente attivate entro 90 giorni dal contratto di concessione del prestito.

Quali certificati relativi alla pensione sono necessari nelle pratiche di richiesta del Prestito?

Esistono due modelli che certificano i dettagli relativi alle pensioni INPS e INPDAP.
Il Modello Obis M della pensione INPS, che viene inviato ai titolari di pensione e che riporta i dati del pensionato e gli importi della pensione, la categoria della pensione e il codice INPS della sede di appoggio.
Il Modello analitico INPDAP che anche in questo caso riporta tutti i dati relativi al pensionato e alla pensione in essere comprensivo dei dettagli degli importi che vanno a formare la pensione mensile.


Rubrica Febbraio/Marzo 2015
a cura della Redazione di Prestito.it
Conosciamo Meglio ... "Creditis"


Creditis Servizi Finanziari S.p.A. - Finanziaria Gruppo Carige

News Prestito.it

Primo Piano

Mutuo Prima Casa
Prestito Auto
In vacanza a rate
Centrale Rischi
Advertising

Sei un Istituto di Credito?
Vuoi essere su Prestito.it?


scopri come fare
 
Pubblicità su Prestito.it