Il prestito UniCredit Ad Honorem è un prestito studiato per gli studenti che necessitano di finanziare gli studi universitari.
Come dice il nome stesso questo prestito è un finanziamento sull'onore e viene offerto ai giovani universitari che risiedono in Italia e che sono di cittadinanza comunitaria oppure extracomunitaria.
Una precisa limitazione rimane che il prestito Ad Honorem può essere solo disponibile per gli studenti che studiano presso le Università, collegi e enti Regionali e scuole di formazione partner di UniCredit SpA.
Tra questi Alma Graduate School, Università Luiss di Roma,Università di Bologna, ER.GO, Politecnico di Milano, Collegio di Milano, The Johns Hopkins University e la Università Bocconi di Milano.
Il prestito funziona nel modo seguente.
Inizialmente viene data allo studente una linea di credito con un conto corrente UniCredit per un periodo che varia a seconda della lunghezza dei corsi scelti.
Una volta terminato il periodo di utilizzo di questo finanziamento, l'importo utilizzato, aumentato degli interessi maturati, viene trasformato in un semplice prestito personale.
Al momento che poi lo studente termina gli studi viene offerta la possibilità di un periodo di grazia dalla durata massima di 2 anni in cui non vi sarà alcun obbligo di restituzione del prestito personale concesso.
In questo periodo naturalmente andranno a maturazione nuovi interessi.
Infine si inizierà il periodo di rimborso del prestito personale, un periodo dalla durata massima di 15 anni.
La
Redazione di Prestito.it fa notare che alcune di queste specifiche condizioni (come importo concedibile, la durata del finanziamento personale e l'eventuale durata del periodo di grazia) vengono solitamente stabilite con una apposita convenzione fra UniCredit e i singoli Atenei.
Corrado Colombini
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te