In America il fallimento viene da sempre visto con un'ottica molto differente da quella Europea.
In fondo l'America vuole sempre essere la patria del Capitalismo e dell'essere una Società dove Ogni Cittadino ha la Possibilità di Diventare Ricco, anche a costo di correre dei forti rischi e magari anchei fallire.
Un fallimento spesso considerato come propedeutico ad un futuro successo e non certo come la fine di ogni sogno e speranza.
Questo per le persone.
Ma oggi simili regole pare si applichino non solo alle persone ma anche alle Città, come Stockton nella California Centrale.
La città di Stockton è infatti fallita, ha chiesto una sorta di Amministrazione Controllata ed ha bellamente dichiarato di non essere più in grado di ripagare il proprio Debito e certo non in grado di neppure considerare il rimborso dei Prestiti in corso visto che deve persino tagliare tutti i benefit ai propri dipendenti pubblici e visto che ha dovuto varare un Nuovo Budget Straordinario di Emmergenza di carattere provvisorio.
Insomma un bel pasticcio per tutti.
Tanto più che i cittadini di Stockton non sono abituati a queste difficoltà finanziarie visto che Stockton non è sempre stata povera.
Al contrario, alla
Redazione di Prestito.it infatti si fa notare che la città, collegata alla Baia di San Francisco tramite il San Joaquin River, è stata nel passato una città ricchissima soprattutto quando la zona era pervasa dalla Febbre dell'Oro all'inizio dell'Ottocento.
Stockton poi che era anche un importantissimo porto, verso la metà del XIX Secolo riuscì a trasformarsi in uno dei principali centri per la Distribuzione di Prodotti Agricoli, prodotti nella fertilissima Central Valley, divenendo in questo modo la terza Città della California.
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it