La Grande Banca Internazionale HSBC si sta preparando al peggio e a concordare con le Autorità Americane una compensazione che potrebbe oscillare fra 1,5 e 3 Miliardi di Dollari.
Sarebbe di questa grandezza la sanzione che le parti dovrebbero concordare per l'azione della HSBC nel Riciclaggio di Denaro Illegale e altre infrazioni commesse negli ultimi anni.
Naturalmente questa cifra che potrebbe apparire drammaticamente elevata va vista nel contesto del patrimonio diella colossale Banca Inglese che ha un valore di 166 Miliardi di Dollari.
La
Redazione di Prestito.it, con la News ....
HSBC Ama Soldi Narcotrafficanti, aveva già anticipato questa notizia.
La stima aggiornata della possibilità di questo pagamento ha spinto la stessa HSBC a aumentare gli importi messi da parte per questa specifica battaglia combattuta contro le Autorità Americane aggiungendo ulteriori 800 Milioni di Dollari e portando in questo modo il totale accantonato a 1,5 Miliardi di Dollari.
Ricordiamo che le accuse parlavano di riciclaggio anche di denaro proveniente dal traffico di droga in Messico.
Indiscrezioni da parte delle Autorità Americane farebbero pensare che ormai la conclusione di questa vicenda dovrebbe essere molto vicina e che, comunque vadano le cose, questa verrebbe presa come una notizia molto positiva per la HSBC perché vedrebbe arrivare al questo problema che ormai da molti mesi aleggia sulla Banca.
Notizia Flash
Corrado Colombini
Notizia promossa dalla Redazione Editoriale di Prestito.ithttp://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
Redazione \u0096 Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te