Via agli Acquisti Natalizi


In realtà più che dire....Via agli Acquisti forse si dovrebbe dire....Via gli Acquisti, considerate le difficilissime condizioni economiche in cui viviamo.

Sappiamo tutti che ci aspettano nuove tasse (vedi IMU), che chi non ha un lavoro avrà serie difficoltà a trovarlo, che la tredicesime sarà ridotta, che chi cerca un prestito personale, un finanziamento o un mutuo dovrà presentare maggiori garanzie e un maggior deposito iniziale e che chi anche ha un lavoro non ha molte speranze di aumenti di stipendio o di salario.

Di contro il costo della vita (malgrado tutte le dichiarazioni ufficiali sul contenimento dell'inflazione) sembra essere in continua lievitazione rendendo in questo modo spesso irrealizzabile la quadratura del bilancio famigliare.

Fatte queste premesse alla Redazione di Prestito.it non sembra sia necessario avere una indagine ufficiale per poter essere in grado di prevedere che il Natale 2012 in arrivo si prospetta come un Natale all'Insegna del Risparmio.

Negli Stati Uniti si inizia molto presto con gli acquisti Natalizi.
Infatti il week end centrale è il famoso fine settimana che inizia con il Black Friday, quest'anno al 23 Novembre.
Gli Italiani invece propendono molto per acquisti Natalizi di impulso fatti all'ultimo momento.
Tuttavia quest'anno sono in molti ad aspettarsi acquisti anticipati (anche se ridotti) in modo da poter strappare prezzi migliori e interessanti occasioni di acquisto.

Popolari saranno molto probabilmente i bellissimi Mercatini di Natale tra cui da sempre spicca quello di Bolzano.
Un modo intelligente per trovare regali con denominazione di origine controllata (tanto per rubare un termine vinicolo).

Secondo le osservazioni della Coldiretti (su dati della Deloitte , Xmas Survey 2012) gli Italiani spenderanno 551 Euro a famiglia e seguiranno il filone pragmatico della praticità.
Ovvero meno regali e più alimentari.
Certo non una previsione affascinante per fantasia ma indubbiamente di vitale praticità.

Sempre sorridente invece la fetta di mercato per i bambini destinatari di ben quasi il 40% del totale della spesa per regali.
Notizia Flash

Corrado Colombini
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione News Prestito.it - 2012-11-18 









Calcola la tua Rata

%