Sud Italia cresce richiesta Prestiti con Cessione del Quinto


Nel primo semestre 2014 cresce ancora il numero di richieste, effettuate da residenti nel Sud Italia, volte ad ottenere un Prestito Personale, con la disponibilità ad effettuare la Cessione del Quinto dello Stipendio o della Pensione.

La Sicilia, seguita da Campania, Lazio e Sardegna - secondo le statistiche elaborate dal Portale Prestito.it - si confermano le Regioni Italiane dalle quali perviene il maggior numero di richieste di Prestiti Personali con Cessione del Quinto.

La Sicilia è in testa anche per il valore degli Importi medi delle richieste, per singolo Prestito con Cessione del Quinto, pari a circa 23.000 euro. Un dato, quello Siciliano, piuttosto elevato se rapportato alla media nazionale che si ferma ad un importo per singolo Prestito di circa 16.000 euro.

I dati statistici confermerebbero quindi che al Sud Italia per ottenere un Prestito Personale la formula che prevede la Cessione del Quinto dello Stipendio o (meglio ancora) della Pensione è la più diffusa, probabilmente perché le altre formule come i Prestiti Chirografari o Mutui sono sempre più difficili da ottenere.

Ovviamente poi tra richiesta e concessione di un Prestito c'è una bella differenza, infatti i dati elaborati da Prestito.it, provenienti da residenti delle Regioni summenzionate, evidenziano che mediamente solo il 23% delle richieste si conclude positivamente con l'erogazione di un Prestito Personale per l'importo richiesto.
E' però utile osservare come la "parte del leone" nelle pratiche andate a buon fine sia rappresentata dai Prestiti Personali con Cessione del Quinto concessi ai Dipendenti Pubblici e Pensionati, i quali costituiscono circa il 68% delle pratiche accolte positivamente.

Con la Crisi Economica che non mostra segni di stanchezza anche in questo inizio di secondo semestre 2014, per quanto concerne le Cessioni del Quinto, il trend appare sostanzialmente invariato con un ulteriore incremento delle richieste nelle regioni del Sud Italia e la Sicilia sempre al primo posto.
Qualche differenza emergerebbe invece per la media degli importi richiesti a Prestito con Cessione del Quinto, che appare in lieve diminuzione attestandosi attorno ai 19.500 euro per singola pratica.


Notizia Flash
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-08-22 









Calcola la tua Rata

%