Buone Feste e un 2015 di maggiori Prestiti


L'anno 2014 che si sta per chiudere è stato sotto il profilo dei Prestiti concessi a famiglie e imprese Italiane addirittura peggiore, in termini di "erogato", dell'anno precedente che era stato etichettato come il peggiore in tal senso dalla nascita della Repubblica Italiana (1946).

Al momento infatti, al di là dei molti proclami per una riduzione del credit crunch, le Banche Italiane non hanno riaperto i rubinetti del credito, non ostante la pioggia di miliardi di euro a bassissimi tassi di interesse (0,15% annuo) arrivata con il programma TLTRO della Banca Centrale Europea (BCE).

Quindi, a questo punto, non rimane che sperare in una forte ripresa dei Prestiti nel corso del 2015.

Infatti il programma TLTRO della BCE prevede, pena un rimborso anticipato delle somme ricevute, che le Banche beneficiarie dei Prestiti a tassi incredibilmente bassi, nel corso del 2015 concedano maggiori prestiti alla così detta "economia reale" (famiglie e imprese).

Staremo a vedere se questo "ulteriore incentivo sanzionatorio" della BCE sarà in fine stimolo sufficiente per le Banche Italiane a sottoscrive qualche "sicuro" Titolo di Stato in meno ed erogare qualche Prestito in più all'economia reale.

Intanto dalla Redazione di Prestito.it ... i migliori Auguri di Buone Feste e per un Nuovo Anno Sereno e Ricco (non solo di) soddisfazioni.


--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione - Prestito.it - 2014-12-24 









Calcola la tua Rata

%