USA, Si Rischia la Patente con il Prestito Studio


Il Prestito Studio o Prestito Studenti è certamente molto diffuso in America e permette a moltissimi giovani di seguire dei corsi di studi che, senza questo prestito, non sarebbero accessibili.
Tuttavia, come tutti i prestiti e malgrado indubbie agevolazioni legate al prestito studio, anche questo finanziamento deve essere presto o tardi ripagato.

Se non lo si fa negli USA si va incontro a problemi non da poco e a problemi che non sono solo finanziari ma anche molto pratici.
Tra questi c'è la possibilità di perdere alcuni certificati professionali e, in almeno 22 differenti Stati Americani, quella di perdere la patente di guida.

Due Stati, lo Iowa e il Montana, per esempio stanno valutando degli emendamenti che metterebbero in discussione la esecuzione delle leggi Federali che portano alla sospensione della patente per coloro che fanno Default sul proprio Prestito Studio.

Altri Stati hanno delle leggi che permettono di sospendere l'attività professionale in determinati settori, dalla salute alle cure di bellezza, come pure la sospensione diretta della patente di guida.

L'argomento naturalmente è molto controverso in quanto molti sostengono che queste sospensioni punitive per chi non paga il proprio prestito personale sono estremamente controproducenti in quanto bloccano l'attività produttiva degli interessati e rendono ancora più difficile la restituzione del prestito.

Rimane il fatto che, a far fede ad un elenco pubblicato dal National Consumer Law Center, almeno 22 Stati hanno già al momento delle leggi che permettono queste azioni punitive contro i ritardatari nel pagamento delle rate del prestito studio.
Questi Stati sono Alabama, Alaska, California, Florida, Georgia, Hawaii, Illinois, Iowa, Kentucky, Louisiana, Massachusetts, Minnesota, Mississippi, Montana, New Jersy, New Messico, North Dakota, Oklahoma, Tennessee, Texas, Virginia, e Washington.

Naturalmente poi, come succede anche in Italia, per coloro che non ripagano il proprio prestito studi vi sono delle conseguenze dirette sul livello del proprio credito personale e il prestito continua ad accumulare interessi come pure ad accumulare penali rendendone comunque ancora maggiormente difficoltoso il pagamento.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-04-07 









Calcola la tua Rata

%