Cambio in Corso per Prestiti Busta Paga in UK


Dopo le tante polemiche sia sull'aggressivo approccio pubblicitario che sugli astronomici tassi di interesse, il settore dei Prestiti Busta Paga in UK sta mettendo in atto dei cambiamenti strutturali.
Sostanzialmente quello che le Società operanti nel settore si apprestano a fare è il comunicare con una nuova chiarezza le caratteristiche dei prestiti proposti mettendo anche in evidenza i rischi che si vanno a correre nel caso non si sia poi in grado di ripagare il prestito ottenuto.

Wonga che rimane sempre il maggiore operatore nel settore, per esempio, ha cambiato totalmente il proprio sito, cambiato completamente il messaggio pubblicitario, inserito avvisi sulle conseguenze di un ritardo nei pagamenti, dettagliato i costi realtivi ai suoi finanziamenti e messo anche dei link verso alcune delle istituzioni caritatevoli che supporta.

Non solo ma ha messo in atto una campagna volta a non associare la propria offerta a quanto possa essere visto, anche inavvertitamente, da bambini.
Quindi niente pubblicità durante programmi televisivi dedicati ai giovani e niente pubblicità neppure cartellonistica nelle vicinanze delle scuole.

Ricordiamo che Wonga venne accusata di portare avanti una spregiudicata politica di vendita aggressiva e dovette compensare molti clienti e cancellare prestiti in essere per milioni di Sterline.

Oggi tuttavia Wonga ritiene che in UK vi siano almeno 13 milioni di persone che hanno delle difficoltà finanziarie e che non riescono ad avere prestiti personali e finanziamenti dalle pricipali banche.
Tra questi anche molti dei nuovi immigrati.

Il mercato Inglese è naturalmente un mercato molto più “libero” di quello Italiano ma lo scorso anno i Regolatori del Mercato hanno imposto delle restrizioni sugli interessi pagabili per i prestiti a breve, i prestiti busta paga.
La percentuale massima dei Tassi di Interesse sui Prestiti Busta Paga oggi è “solo” lo 0,8% al giorno dell'importo preso a prestito, o.....il 1.509% su base annua!!!

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-05-19 









Calcola la tua Rata

%