Anche Senza Prestiti e Finanziamenti Crescono Piccole Imprese


Secondo i dati appena forniti da Unioncamere si sta verificando un vero e proprio boom di nuove piccole imprese.
Nel periodo Gennaio-Marzo del 2015 sarebbero infatti nate ben 115.000 nuove imprese di cui 35.000 create e guidate da giovani sotto i 35 anni.

Un dato estremamente positivo che parrebbe testimoniare la dinamicità del tessuto economico Italiano anche in un momento in cui non è certamente facile ottenere degli aiuti finanziari da parte delle banche sotto forma di prestiti o finanziamenti.

Di queste nuove imprese giovanili appena nate pare che il 36% sia situato al Sud della nostra Penisola.

Un altro dato interessante è che due su tre delle imprese create da giovani sono direttamente puntate sul Web.
Il 45% si dichiarano già pronte a vendere online.

Per i giovani, i settori che hanno calamitato l'interesse sono il commercio, con il 20% delle imprese under 35, le costruzioni, con il 9,5% e i servizi di ristorazione con il 5,1%.

Ben il 76% di queste nuove imprese sono individuali con solo il 17% che si presenta come società di capitale, forma che naturalmente è molto più adatta ad uno sviluppo commerciale futuro.

Rimane sempre il fatto che i giovani che si lanciano in imprese commerciali in Italia spesso si scontrano con un apparato fiscale molto pesante e contro un sistema burocratico che sembra fatto proprio per ostacolare lo sviluppo economico delle imprese che invece sono il motore dell'economia del paese.

Le stesse forme di finanziamento in Italia paiono essere alquanto stentate sia per la non ricchezza dell'offerta delle tipiche forme di Venture Capital di stampo Anglosassone sia per la soltia timidizza delle Banche e degli Istituti Finanziari nell'erogazione di prestiti personali o di finanziamenti alle piccole imprese.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

 - 2015-06-02 









Calcola la tua Rata

%