Prestiti e Economia, Nuove Regole per le Banche nel 2016


A partire da questo prossimo Gennaio cambiano radicalmente le regole per le Banche Italiane.
Dal 1 Gennaio infatti aumenta direttamente la responsabilità per gli obbligazionisti delle Banche che, in caso di crisi finanziaria, si troverebbero a dover rispondere in maniera diretta seconda le nuove regole imposte dalla Banca Centrale Europea.

Coloro che hanno in portafoglio una obbligazione bancaria non garantita, nel momento in cui dovesse scattare quello che in termine Europeo viene chiamato Bail In, si vedrebbe convertire la propria obbligazione in azioni o si vedrebbe imporre una forzata riduzione.

Riesce difficile valutare quale saranno le conseguenze per le banche stesse e se queste nuove regole in qualche modo andranno ad avere un impatto diretto sulla loro operatività ed in particolare sulla concessione di prestiti e finanziamenti o sugli altri loro lati operativi.

Naturalmente il problema delle banche a rischio fallimento è venuto fortemente all'onore della cronaca in questi giorni che ha visto le vicissitudini legate a Banca Marche, Cari Ferrara, Cari Chieti e Banca Etruria.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2015-12-28 









Calcola la tua Rata

%