Prendono Campo i Prestiti fra Privati


Finalmente anche in Italia stanno prendendo campo i prestiti fra privati mediante l'utilizzo di piattaforme on line.
Tra gli operatori maggiormente significativi segnaliamo Smartika, Prestiamoci e Younited.

Queste piattaforme, autorizzate dalla Banca d'Italia, permettono di ottenere dei prestiti personali a tassi molto competitivi in quanto tagliano il tradizionale intermediario, la banca o l'istituto finanziario.

Non solo, queste stesse piattaforme permettono a molte persone di trasformarsi in una specie di banca inserendosi come prestatori di denaro e quindi con la possibilità di prestare del denaro a terzi ricavandone un reddito.
Da tenere presente che è possibile prestare del denaro per specifici progetti, scegliendo durata e tasso, o appoggiarsi a dei portafogli tipo messi in piedi dalle stesse piattaforme.
In questo modo il proprio rischio viene fortemente diversificato in quanto l'investimento viene frazionato in modo tale da ridurre fortemente il rischio legato ad un singolo prestito che non dovesse venir rimborsato.

Naturalmente in molti casi viene anche offerto agli investitori la possibilità di rientrare anticipatamente dal proprio investimento, almeno su tutti quei prestiti che sono rimasti esigibili.

Smartika poi ha persino messo in atto un fondo speciale che possa tutelare gli investitori nel caso di eventuali insolvenze.

Con queste piattaforme di prestiti fra privati si ottengono normalmente tassi oscillanti fra il 3,50% ed il 6,50%.
La commissione spettante alla piattaforma è solitamente pari all'1%.

Notizia Flash
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

 - 2019-10-01 










Calcola la tua Rata

%