Banca Apulia fa parte del Gruppo Veneto Banca che per masse amministrate è uno dei primi dodici gruppi bancari italiani.ed ha sede legale a San Severo (FG) e sede direzionale a Palazzo Barone Ferrara, nel centralissimo Corso Vittorio Emanuele II a Bari L'istituto è il risultato della fusione di Banca Meridiana in Banca Apulia e quindi della successiva integrazione della nuova banca nel Gruppo.
Banca Meridiana nasce nel 2002 per volontà di Veneto Banca, la popolare che ha originato l'omonimo gruppo. In breve tempo grazie al modello adottato di istituto di credito locale al servizio del relativo territorio, Banca Meridiana si è imposta come uno dei punti di riferimento sia per le famiglie che per le imprese di Puglia e Basilicata.
Banca Apulia nasce dal Banco di Torremaggiore (1924) assumendo l'attuale denominazione nel 1996. Controllato dalla famiglia Chirò, l'istituto è legato da una lunga tradizione e presenza storica al territorio pugliese.
Oggi Banca Apulia, forte dell'integrazione dei due distinti istituti, può contare su una rete di ben 105 filiali. Ha una presenza molto capillare in Puglia e Basilicata, ma opera anche attivamente in Campania, Molise, Abruzzo, Lazio e Marche. Banca Apulia si rivolge sia alle imprese industriali e commerciali che alle istituzioni ed alle famiglie, seguendo la mission portata avanti da tutte le banche del Gruppo. Essere leader nei propri territori, grazie ai servizi di qualità offerti e generando nel tempo, con attenzione etica e professionale responsabilità, valore agiunto sia per soci, che per clienti e dipendenti..
|
|