Con i suoi 68 insediamenti nelle quattro province abruzzesi e fuori regione, a Roma, Perugia, Milano e Potenza e con i circa 78.000 clienti e le 600 risorse umane impegnate, CariChieti si presenta come una significativa realtà bancaria nel mercato fianziario regionale dell'Abruzzo. Storicamente radicata nella provincia di Chieti, la più economicamente produttiva dell´intero Abruzzo, CariChieti sviluppa la propria missione operativa nella Regione con la sua tradizionale politica di vicinanza al territorio proponendosi come primo punto di riferimento per la propria clientela e partner finanziario delle forze economiche locali, in linea con la più genuina tradizione di banca territoriale. Con l'inizio del 2011 avvia un profondo processo di riorganizzazione e ristrutturazione con il dichiarato obiettivo di crescere in maniera socialmente responsabile incrementando la propria trasparenza e la vicinanza al territorio, puntando così ad acquisire vantaggi competitivi nella specializzazione e nella professionalità migliorando qualità, efficienza e risposta al mercato. La Banca CARICHIETI è una banca tradizionale, pronta ad affiancare la propria clientela nell´attuale momento di particolare congiuntura economica attraverso aree di business specializzate ed è rivolta alla clientela retail, ai privati ed alle imprese con la dichiarata intenzione di intensificare la sua presenza in regione e fuori regione grazie all´apertura di sempre nuovi sportelli. Anche banca virtuale, intesa come canale alternativo di comunicazione e di commercializzazione attraverso cui mantenere una qualitativamente alta relazione diretta con il cliente. Con una attenta politica commerciale, efficace ed organizzata, sempre nel pieno rispetto delle normative e delle regole professionali ed etiche. Con una operatività aziendale improntata ai principi di onestà e correttezza, di professionalità e trasparenza nei rapporti con la clientela e basata su una corretta valutazione delle individuali esigenze di investimento e di consumo degli utenti. Con la costante valorizzazione delle risorse umane intese quale asset fondamentale della nuova dinamica strategia di sviluppo aziendale.
|
|