PrestiNuova, costituita nel 2005 , è una Società del Gruppo Banca Popolare di Vicenza ed è specializzata nella concessione di finanziamenti rimborsabili mediante la cessione del quinto dello stipendio o della pensione e mediante la delegazione di pagamento. I servizi finanziari offerti da PrestiNuova sono rivolti a tutti i lavoratori dipendenti, sia pubblici che privati, ed a tutti i pensionati degli Enti e delle Casse di Previdenza.
PrestiNuova ha stipulato negli anni importanti convenzioni con i principali Enti di Previdenza, Corpi dello Stato, Ministeri ed altre Amministrazioni, con il dichiarato obiettivo di offrire soluzioni di finanziamento dedicate e personalizzate, in modo da accrescere e valorizzare sempre di più la propria presenza nel mercato nazionale.
Principali tratti distintivi che caratterizzano la filosofia della Società sono la forte specializzazione nel mercato del credito al consumo, indirizzo che ha permesso di sviluppare le necessarie competenze operative e commerciali specifiche, la personalizzazione dei finanziamenti proposti tramite apposite Convenzioni e la forte vicinanza al cliente, garantita da una crescente attenzione alle sue esigenze e da una distribuzione veramente capillare su gran parte del territorio nazionale.
La rete distributiva è formata da tre Punti Vendita PrestiNuova nelle città di Palermo, Bari, e Napoli, ai quali va aggiunta la rete filiali del Gruppo Banca Popolare di Vicenza formato da ben oltre 630 filiali in cui sono anche presenti 28 Corner Finanziari PrestiNuova totalmente dedicati.
La vicinanza al cliente finale viene garantita dalla presenza della Società direttamente in 14 regioni italiane ed in 30 dei principali Capoluoghi di Provincia. Una presenza in continua espansione visto che le strategie di sviluppo di PrestiNuova includono una ulteriore espansione territoriale con l'apertura sia di nuovi Corner che di nuovi Spazi Finanziari.
|
|