Prestiti Supercompetitivi all'Estero


Prestiti Supercompetitivi all'Estero
L'Italia continua a soffrire nel settore del prestito e del Credito al Consumo per due motivi altrettanto significativi.

Il primo è la stretta in corso data da Banche e Istituti Finanziari che pongono condizioni molto restrittive e limitative.
Condizioni dettate sicuramente da una ragionevole ragione economica ma che non contribuiscono certo al miglioramento dell'andamento finanziario delle famiglie e del paese.

Il secondo è la nuova prudenza seguita dai potenziali clienti resi insicuri dalla continua incertezza economica, dagli aumenti delle tasse, dalla continua alta disoccupazione (specie quella giovanile) e quindi in generale dalla visione negativa del futuro che ci attende.

Altre Nazioni Europee stanno naturalmente vivendo problematiche molto simili alle nostre ma, specie in quelle Anglosassoni, la maggior libertà del mercato e la maggiore dinamicità che ne deriva sembra dare quegli aiuti che oggi mancano all'Italia.

In Inghilterra, per esempio, viene attualmente proposto un prestito altamente competitivo offerto anche direttamente online.

E' il Prestito della Derbyshire Building Society che al Tasso del 5,6% si qualifica come il prestito al tasso più competitivo offerto sul mercato dal 2006.

Vi sono, come si può immaginare, condizioni precise per accedere a questa offerta ma nulla di trascendentale.
Bisogna essere giudicati persone affidabili (non cattivi pagatori) e in grado di produrre buone informazioni personali, richiedere una somma tra 7.500 e15.000 Sterline e ripagare il prestito in un periodo compreso fra 12 mesi e 5 anni.

La Redazione di Prestito.it ricorda che in questo paese gli stessi supermercati non sono rimasti troppo indietro neppure nel settore dell'offerta dei prestiti.

Oggi infatti la grande catena Sainsbury ha lanciato un prestito simile a quello della Derbyshire con unica differenza il periodo massimo di durata che viene limitato a 3 anni.
Se si vuole allungare il periodo di restituzione del prestito basta accettare un Tasso appena leggermente superiore al 5,7%.

Si spera che questa tendenza al ribasso dei Tassi presto arrivi anche a toccare i prestiti in Euro e che questo avvenga oggi quando esistono le condizioni favorevoli, visto la politica portata avanti dalla BCE Banca Centrale Europea.

Prima che il trend in discesa inverta la rotta per iniziare una dura (per i clienti) risalita verso i livelli storici medi.



Corrado Colombini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione News Prestito.it - 2012-10-12 









Calcola la tua Rata

%