Fondo Monetario chiede Più Tempo per la Grecia


Fondo Monetario chiede Più Tempo per la Grecia
Il Fondo Monetario Internazionale chiede che vengano concessi alla Grecia altri due anni per raggiungere i Target di Budget concordati con l'Eurozona.

Sono queste parole del Direttore Generale del Fondi, Christine Lagarde che anticipa quanto dichiarerà presto la Troika.
Che la Grecia oggi non è in grado di rispettare gli impegni precedentemente presi e che quindi rimangono solo due possibilità.

La prima, quella lineare e pulita, sarebbe di prenderne realisticamente atto e decidere come agire nei suoi confronti.

La seconda, quella politica e poco chiara, è di fare finta che (forse) fra due anni il travagliatissimo Paese Ellenico possa rispettare questi impegni e concedere una inverosimile proroga.

Naturalmente, visto che tutti i Politici Europei mirano solamente a prendere tempo e a raggiungere la soglia delle loro rispettive elezioni nella maniera più indolore possibile, non vi sarebbe troppo da stupirsi se tutti i nostri (poco) illuminati Leader nei prossimi giorni si mettessero a dichiarare apertamente in pubblico di aver apprezzato i magnifici sforzi della Grecia e di essere favorevoli a concedere questa (ed altra) proroga.

La Redazione di Prestito.it fa notare che le proroghe comunque costano e che, per i non ricchi cittadini Europei che oggi pagano le Tasse, il costo in questo caso si aggirerebbe attorno ai 30 Miliardi di Euro.

Un buco quello Greco molto ampio e di cui non si vede il fondo.
Neppure all'orizzone.



Corrado Colombini

Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Redazione News Prestito.it - 2012-10-14 









Calcola la tua Rata

%