Il Ministro del Tesoro Greco, Yannis Stoumaras, ha oggi annunciato al Parlamento Greco di aver finalizzato l'accordo per la prossima tranche di pagamenti e che alla Grecia è stato concesso più tempo per mettere in atto le misure di austerità concordate con l'Eurozona.
Una affermazione che è stata subito smentita a Berlino da chi detiene i cordoni della generosa borsa degli Euro messi a disposizione per il tanto sofferto Piano di Salvataggio.
La Germania si è infatti affrettata a dichiarare che l'Unione Europea deciderà cosa fare solo dopo aver ricevuto una relazione sui progressi fatti dalla Grecia.
La relazione in questione, come noto, deve essere redatta dalla Troika formata dalla Commissione Europea, la BCE Banca Centrale Europea e IMF, il Fondo Monetario Internazionale.
Naturalmente ancor più autorevole la smentita arrivata, sempre da Berlino, da Mario Draghi della Banca centrale Europea che ha dichiarato che nessuna decisione finale al riguardo è stata presa.
La
Redazione di Prestito.it sospetta che, in realtà in questo caso, la verità giaccia maggiormente nel versante Greco che pare essere estremamente consapevole della disperata determinazione dei politici Europei di concedere quanto richiesto alla Grecia al fine di scongiurare una del tutto indesiderata nuova crisi finanziaria.
Si ricorda anche che la situazione Ellenica rimane sempre altamente drammatica, visto che la stessa Nazione ha dichiarato di avere fondi liquidi sufficienti solo per tre settimane.
Corrado Colombini
Notizia promossa dalla Redazione Editoriale di Prestito.ithttp://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti e Finanziamenti Online
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te