Troika Invita a Cancellare Parte del Debito Greco


La Troika che sta da mesi esaminando l'andamento delle riforme e della situazione finanziaria Greca è giunta alla (intelligentissima) conclusione che l'unico modo in cui il Debito Greco possa divenire sostenibile è che l'Europa e la Banca Centrale Europea....lo cancelli (almeno in parte).

O, detto in altre parole, che coloro che in Europa pagano le tasse se lo accollino (sempre almeno in parte).

La notizia riportata da Der Spiegel, che la Redazione di Prestito.it trova sempre particolarmente informato sull'andamento della grande Saga dell'Eurozona, non tarderà a suscitare una diretta reazione da parte dei tormentati contribuenti Tedeschi.

Seguendo i suggerimenti della Troika, infatti, il maggior onere finanziario di questa operazione Ellenica ricadrebbe come al solito sul popolo Germanico che in un certo senso si trova in difficile equilibrio fra incudine e martello.

Incudine è la statica prospettiva di dover abbandonare l'Euro che continua a garantire alla Germania una straordinaria competitività industriale.

Martello è la anche troppo dinamica ossessiva richiesta di aiuti finanziari che, in gran parte, devono essere finanziati dalla stessa Nazione Tedesca.
Aiuti spesso descritti bellamente come prestiti ma che del prestito hanno ben poche caratteristiche visto che hanno spesso la preoccupante tendenza a trasformarsi velocemente da prestito concesso volontariamente a contributo a fondo perduto senza possibilità di ritorno.

Ritornando alla Grecia, sempre la temprata Troika informa che la Troika stessa si assumerebbe il potere di aumentare le Tasse (in Grecia) e richiederebbe nuove leggi nazionali per rendere più semplice licenziare il lavoratori (naturalmente si immagina che intendano quelli rimasti) e di abbassare i salari minimi.

Considerazione quest'ultima che, vista la situazione semi disperata di molte famiglie Greche fa veramente pensare che i ben pagati signori della Troika ancora risentano del troppo sole della appena passata calda estate Greca o che abbiano l'insano desiderio di fronteggiare una rivolta civile nel paese

In cambio di tutto questo alla Grecia verrebbero concessi altri due anni per raggiungere gli obiettivi di Budget.
Frase che sarebbe molto più logico riscrivere come...in cambio di tutto questo ai politici Europei verrebbero concessi altri due anni per ammettere che la Grecia non potrà mai raggiungere gli obiettivi concordati con l'Eurozona.

Ci si domanda soltanto sino a quando continuerà questa Saga EuroGreca dell'assurdo.

Saga che ha avuto il suo apogeo e momento culminante quando Angela Merkel ha recentemente dichiarato ai Tedeschi che i prestiti di emergenza concessi alle nazioni Europee non presentano rischio alcuno e che sino ad oggi sono stati un investimento molto proficuo.

Corrado Colombini
Notizia promossa dalla Redazione Editoriale di Prestito.it
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online




Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione News Prestito.it - 2012-10-29 









Calcola la tua Rata

%