Niente Accordo con Grecia, Malgrado Approvazione Budget


Niente Accordo con Grecia, Malgrado Approvazione Budget
Malgrado l'approvazione da parte del Parlamento di Atene del nuovo durissimop budget e malgrado il fatto che gli esuberanti politici Greci avessero dichiarato di aver concordato tutto con l'Europa, oggi arriva la notizia che la nuova (vitale) tranche di pagamento non ha ancora ricevuto la necessaria approvazione da parte di Brussel.

La Grecia comunque non si farà certamente prendere dal panico vista la convinzione di molti operatori che sia interesse dei politici Europei evitare una crisi che potrebbe andare fuori controllo.

La Redazione di Prestito.it ricorda che il Parlamento Greco ha approvato sia il Budget di Austerità per il 2013 che un pacchetto per Riforme Strutturali, così come richiesto (anzi imposto) dall'Europa per il rilascio della nuova tranche di 31,5 Miliardi di Euro di Prestiti di Emergenza da parte dell'Eurozona.

Jean Claude Juncker, chairman del gruppo dei Ministri Finanziari Europei ha dichiarato di essere comunque rimasto molto impressionato dai progressi fatti dalla Grecia nella lunga strada per la ristrutturazione finanziaria delle casse dello Stato.

Un modo questo per anticipare a tutti quanto tutti sapevano già da tempo.
Che, qualunque siano i dati che arrivano dalla Grecia, esiste la precisa volontà politica di non fare precipitare la situazione.

Oggi dunque i vari Ministri Europei esamineranno (o almeno faranno finta di esaminare quanto fatto in terra Ellenica e in particolare la relazione della Troika.

L'analisi del debito Greco dovrà valutare il modo migliore per ridurre questo debito dal 190% (livello previsto per il 2013) al 120% nel 2020.

Il 120% è infatti il livello che il Fondo Monetario Internazionale ha definito sostenibile e quindi ha fissato come obiettivo da raggiungere.

Joerg Asmussen, membro del Consiglio Direttivo della Banca Centrale Europea, ha dichiarato al giornale Belga De Tijd che la Grecia non raggiungerà il Target per il 2020 e che finirà con un debito superiore al 140% del PIL.
Notizia promossa dalla Redazione Editoriale di Prestito.it
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti e Finanziamenti Online


Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione News Prestito.it - 2012-11-12 









Calcola la tua Rata

%