Italiani non si fidano delle Banche


La Cgia di Mestre ha appena comunicato alcuni dati relativi ai rapporti degli Italiani verso le Banche.
Risulterebbe che ben 15 Milioni di Italiani, di età superiore ai 16 anni, non si fidano delle Banche e che, per Il loro denaro, preferiscono usare le Poste o addirittura l'intramontabile materasso.

Sempre secondo l'Ufficio Studi degli Artigiani Mestrini questo dato rappresenterebbe un record a livello Europeo, visto che in nessun paese d'Europa si registrerebbe una percentuale così elevata di persone che non hanno un Conto Corrente Bancario presso un Istituto di Credito.

Secondo il Signor Giuseppe Bortolussi, segretario della Cgia, questo atteggiamento di sfiducia verso le Banche deriva non tanto dagli avvenimenti di questi ultimi anni ma da ragioni storiche che, specie in alcune regioni, hanno visto le persone prediligere modi di conservare il proprio denaro alternativi a quella che parrebbe essere la scelta più ovvia, il conto corrente bancario.

Questa diffidenza naturalmente si ritrova in particolare in alcune zone d'Italia ma soprattutto colpisce speciifiche fasce sociali che evidentemente hanno un ridotto bisogno di compiere azioni o transazioni finanziarie che, nella maggior parte dei casi, richiedono per necessità l'avere un appoggio bancario.

Un atteggiamento di questo genere potrebbe sembrare quasi assurdo ma vale la pena di ricordare che solo quaranta, cinquanta anni fa erano molte le persone che pretendevano che, per esempio, il loro stipendio venisse pagato direttamente a loro e non versato in banca.

La Redazione di Prestito.it fa osservare che , dietro a questo dato apparentemente negativo, si cela una notevole potenzialità per i più dinamici Istituti Bancari.
La possibilità di attivarsi con delle campagne di immagine e campagne promozionali per cercare di acqusire nuovi clienti tra l'esercito dei 15 Milioni di Italiani che ancor oggi non si appoggiano a nessuna banca.

Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-05-11 









Calcola la tua Rata

%