Non solo Prestiti per gli Studenti


Abbiamo spesso parlato di prestiti per studenti e della problematica che molti studenti devono superare per portare a conclusione i propri studi.

Oggi apriamo una piccola parentesi e parliamo di studenti nel mondo, visto che in questa categoria vi sono numerosi studenti anche grazie ai prestiti personali ricevuti e ai finanziamenti studio.

E parliamo di studenti nel mondo e... nel mondo musicale.

E' infatti iniziata l'attività di Siena Jazz University, la prima Università Italiana interamente dedicata al jazz.
Sono dieci i corsi strumentali, 11 cattedre e ben 33 docenti di livello internazionale.

I corsi avranno la durata di tre anni e rappresentano una ottima opportunita' per gli studenti che li seguono di conseguire un titolo accademico specifico, un titolo che, tra l'altro, è equiparato ai titoli rilasciati dalle Università Europee e da quelle di Oltre Oceano.

Siena Jazz Univeristy e i corsi musicali sono stati proprio oggi oggetto di discussione nella Sede della Regione Toscana a Firenze.

La Regione Toscana ha supportato l'attività e la crescita organica della Fondazione Siena Jazz.
Un aiuto che, specie durante la recessione economica che si sta oggi vivendo, sarà indubbiamente significativo come rilevato dall'assessore regionale alla cultura Cristina Scaletti che proprio oggi ha presentato il programma di studi del biennio 2013-2014.

La Redazione di Prestito.it mette in rilievo anche la notizia che una delle più prestigiose istituzioni musicali a livello internazionale, la Berklee Global Jazz Institute ha sponsorizzato tre borse di studio che permetteranno a tre dotati studenti di partecipare ai corsi estivi di Siena Jazz.

Sull'argomento studenti, budget studenti e prestiti studenti vedi anche le News:
Far West Prestiti Studioe
Gestione Prestiti per Studenti


Notizia Flash

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione News Prestito.it - 2012-11-29 









Calcola la tua Rata

%