Non Bastano i Prestiti per Sostenere il Natale


Quando le nostre entrate non sono sufficienti, se non si vuole tagliare troppo le spese, spesso si ricorre ad un prestito.
Cosa questa che, se si prevede con ragionevolezza che il calo delle entrate è solo temporaneo, porta al superamento della momentanea flessione di liquidità senza troppo intaccare il nostro tenore di vita.
L'altra sola possibile alternativa infatti sarebbe solamente il dare un bel taglio alle spese.

A parte le oggettive difficoltà che oggi la maggior parte delle persone incontra nella formalizzazione della richiesta e concessione di un prestito personale o finanziamento personale, in questi ultimi anni si è anche diffusa (a buona ragione) la preoccupazione per il futuro dell'economia in Italia e in Europa e in particolare per il nostro futuro economico personale.

Preoccupazione affiancata anche da una altra considerazione non troppo rallegrante.
Quella di essere, come cittadini, oggetto di una crescente imposizione fiscale da parte del nostro apparato statale che non brilla ne per efficienza ne per lungimiranza e che pare essere gestito da persone (purtroppo da noi stessi eletti) la cui maggior attenzione spesso viene rivolta ad un improprio arricchimento personale.

Un lungo prologo per solo dire che, con l'inizio del mese di Dicembre e con l'avvicinarsi del Natale, le prospettive sono quelle di Festività Natalizie all'Insegna del Risparmio.

Osservazione confermata da alcuni dati che ci arrivano dalla Coldiretti che parla di una forte riduzione della spesa complessiva pari al 3,7% e in particolare di quanto intendiamo spendere per I nostri regali, settore dove il calo dovrebbe raggiungere quasi il 9%.

Visto il difficile clima pare che l'unica cosa che possa svolgere un piacevole effetto consolatorio sia il cibo, dove si prevede addirittura un possibile aumento della spesa pari al 2,1%.

La Redazione di Prestito.it riporta anche ad una precedente News sull'argomento del Natale.... Partono gli Acquisti Natalizi

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2012-12-01 









Calcola la tua Rata

%