Spagna presta poco aiuto a Italia


Oggi non è certo facile essere ammiratori del mondo politico.
Soprattutto colpisce la continua tendenza mostrata dai vari Leader per la propria sopravvivenza (tipo giungla), una tendenza che li porta spesso e sovente ad attaccarsi pubblicamente in maniera pretestuosa uno con l'altro.
Salvo poi naturalmente andare tutti a cena assieme a spese dei contribuenti.

In un giorno dove l'attenzione del nostro paese è tutta rivolta alle dimissioni prospettate da Monti non riteniamo aggiungere molto a quanto si legge in lungo e largo sia online che sulla stampa quotidiana tradizionale.

Vogliamo invece sottolineare il comportamento da (mancati) Gentleman dei soliti politici Europei.
Vedi per esempio il Ministro Spagnolo dell'Economia, Luis de Guindos, che ha scelto proprio questa giornata per dichiarare di aver visto alcuni segnali economici positivi in Spagna (quali dati, ci viene persino il dubbio che abbia letto per errore i dati dell'Australia) ma che rimane fortemente preoccupato che le dimissioni dell'Italiano Monti possano avere un effetto contagio sul paese.

Dichiarazione di Olimpica sciocchezza.
Come se chi ha preso una bella e violenta varicella dovesse preoccuparsi troppo di venire a contatto con un ragazzo colpito da acne giovanile.

La .Redazione di Prestito.it mette in rilievo che poi lo stesso Ministro ha continuato dicendo che l'economia Spagnola subirà un calo del 1,3%-1,4% durante il corso del 2012.

Lasciando da parte i (gratuiti) commenti di (mancata) solidarietà con i colleghi Italiani, ha aggiunto che la Spagna sta sempre considerando la possibilità di chiedere una aiuto alla Banca Centrale Europea per la concessione di un prestito straordinario che possa essere di aiuto nella gestione del Debito Pubblico.

Riccardo Senzaterra
Moderatamente Controcorrente
--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it

Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione News Prestito.it - 2012-12-10 









Calcola la tua Rata

%