Spread Btp e Bund anche oggi Sotto 300 Punti


Anche oggi, almeno in apertura dei mercati, lo spread Btp Italiani-Bund Tedeschi si mantiene su un livello moderatamente positivo, sotto i 300 punti, esattamente a 298,7.

Sembra dunque che il mercato finanziario in questo momento abbia una visione (relativamente) tranquilla dell'immediato futuro dell'Italia, malgrado la prossima importante scadenza elettorale che si preannuncia a Febbraio.

Per molti osservatori economici un motivo di tranquillità viene individuato nella discesa in campo di Monti che sembrerebbe poter portare ad una coalizione di governo in linea con la politica economica pro Europea e pro Austerità attuale.

Una tranquillità forse non interamente divisa dai molti Italiani che oggi faticano duramente a bilanciare i propri conti personali e famigliari per una imposizione fiscale che sta (per chi correttamente paga le tasse) divenendo difficilmente sostenibile.

Rimane al contrario alta la tensione sulle prospettive Americane sul Fiscal Cliff.
Il Presidente Obama ha appena infatti invitato i Repubblicani a trovare una mediazione ragionevole in modo da poter concludere questa trattativa già oggi.

Come è noto il Presdiente Obama e i Democratici hanno gradito molto poco la decisione dello speaker della Camera, John Boehner, di presentare una piano alternativo, noto come piano B, che ribalterebbe notevolmente le iniziative, le concessioni e i compromessi formulati sino ad oggi tra i due partiti.

Molti analisti hanno cinicamente osservato che queste trattative andranno sicuramente in porto entro domani altrimenti sia il Presidente degli Stati Uniti che il Congresso Americano si troverebbero a dover rimandare le vacanze della imminente pausa Natalizia.
Notizia Flash

Notizia promossa dalla Redazione Editoriale di Prestito.it
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

Redazione News Prestito.it - 2012-12-20 









Calcola la tua Rata

%