154.000 Dipendenti Pubblici in Meno in Italia


La nostra Redazione è naturalmente focalizzata sul settore del prestito.
Si tende quindi ad analizzare le notizie sotto l'ottica degli effetti derivati dal mercato del prestito che, come sappiamo, sta oggi attraversando un delicato momento di transizione legato all'andamento della corrente crisi economica Europea.

In una precedente notizia si parlava della disoccupazione e di quanto abbia pesato sulla disoccupazione l'atteggiamento di molte banche Italiane che, anche per comprensibili motivi, stanno lesinando l'erogazione di prestiti personali e di finanziamenti aziendali.

Oggi vediamo la notizia che in Italia la Pubblica Amministrazione ha tagliato il numero dei dipendenti per un totale di 154.000 unità.
Un taglio che si può leggere come tentativo della Pubblica Amministrazione di ridimensionare il prestito o debito pubblico in modo da farlo rientrare su livelli meglio gestibili.

Dal 2008 questo è il terzo ribasso consecutivo e fissa il numero dei dipendenti pubblici a 3 milioni e 283 mila.
Sono dati comunicati dalla Ragioneria di Stato che mette anche in rilievo come la Lombardia abbia il numero di dipendenti più elevato (406.000) seguita da vicino dal Lazio con 401.000 lavoratori.


Il calo dei dipendenti pubblici Italiani va in controtendenza con molte nazioni Europee che, al contrario, in questi ultimi anni hanno aumentato il numero delle persone impiegate alla dipendenza della Stato.

Si legge infatti nel Rapporto Eurispes sulle nazioni Europee che Irlanda dal 2001 al 2011 ha visto un aumento del 36,1%, la Spagna del 29,6%, il Belgio del 12,8%, il Regno Unito del 9,5%, la Francia del 5,1%, i Paesi Bassi del 3,1% e la Germania del 2,5%.
Con Italia in evidenza come unico paese dove negli ultimi anni si sia registrato un calo.
Notizia Flash

--

http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione News Prestito.it - 2012-12-31 









Calcola la tua Rata

%