Prestiti Studenti Nuova Bolla Scoppia in USA


Nel mondo Internazionale dei Prestiti Studenti scoppia una nuova bolla.
In America la situazione sta divenendo drammatica con un numero sempre crescente di studenti che trovano estremamente difficile pagare le spese per i propri studi.
Molti di questi studenti accumulano debiti insostenibili e spesso trovano che l'unica via di uscita dalla pressione del debito è la bancarotta Personale.

Delle stime che circolano in questi giorni parlano di circa 5 Milioni di Studenti Americani che hanno fatto un classico Default sul loro prestito.
Solamente nello scorso anno, a sentire il Dipartimento dell'Educazione Americano, sono stati in 375.000 gli studenti che hanno dichiarato il (loro) fallimento.

E non si pensi che questa sia una procedure senza problemi.
In America infatti il Governo Federale ha forti poteri per recuperare il prestito non ripagato, compreso il sequestrare il 15% dello stipendio degli studenti debitori, o una quota della loro futura pensione ecc.
Inoltre naturalmente chi non ha ripagato il prestito non può prendere un mutuo sulla casa e neppure un prestito per l'acquisto della macchina.
Il loro Credit Rating viene rovinato e potrebbero trovare difficile persino l'affittare una casa o addirittura (per quanto possa sembrare strano) il trovare un lavoro.

Tutto questo accade perché negli ultimi 30 anni il costo dell'educazione in America è salito del 1.000%, un aumento che per moltissimi studenti si è rivelato totalmente insostenibile.

Se le cose non dovessero cambiare molti operatori finanziari predicono che presto gli USA saranno colpiti da una nuova gigantesca Bolla (scoppiata) Finanziaria, quella del Default di massa sui Prestiti Studenti.

Corrado Colombini

http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-01-06 









Calcola la tua Rata

%