Chi temeva che il Fondo Salva Stati potesse avere delle difficoltà per rastrellare il capitale necessario per finanziare i Prestiti Europei, sarà sicuramente rimasto deluso ieri quando la nuova Asta ha ricevuto calorose accoglienze dal mercato finanziario.
Il fondo Permanente di Salvataggio Europeo, l'Esm (conosciuto anche come Fondo Salva Stati) ha infatti debuttato sul mercato incassando, nella sua prima Asta di Titoli, ben 1.927 Miliardi di Titoli piazzati a tre mesi all'interesse negativo dello 0,324%.
Secondo la sempre ben informata Bundesbank la domanda è stata pari a 6.24 Miliardi di Euro contro i soli 2 Miliardi massimi di offerta.
La
Redazione di Prestito.it osserva che uno dei motivi che ha spinto al rialzo la domanda è stata la decisione del Giappone di investire in questo fondo.
Le motivazioni del Giappone sono date non solo dal desiderio di partecipare alla stabilizzazione del Mercato dell'Eurozona considerata l'importanza straordinaria dell'Europa stessa come partner commerciale del Paese del Sol Levante ma anche dalla necessità di stabilizzare lo stesso Yen Giapponese.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te