Ormai sono molti anni che l'economia Italiana si trascina in uno stato di continua crisi.
Una volta si era abituati ad avere un relativamente breve periodo di crisi subito poi seguito da una ripresa economica.
Oggi le regole sembrano cambiate.
La Borsa in questi giorni ci sta dando dei dati positivi ma per le persone comuni e per le famiglie Italiane la ripresa economica rimane un miraggio, un qualcosa in cui la gente non crede e che non ritiene possa realizzarsi a breve termine.
Un sondaggio Confesercenti-Sgw conferma che 84% degli Italiani (intervistati) rimane convinto che il 2013 non porterà alcun miglioramento.
Entrando nel dettaglio le condizioni dell'economia vengono ritenute negative dal 87% delle persone intervistate.
Per quanto riguarda le prospettive per il futuro ben il 44% delle persone ritiene che nel 2013 le cose andranno peggio (lo scorso anno solo il 30% degli intervistati era negativo sull'immediato futuro).
Particolarmente negativi gli abitanti del Nord Ovest Italia e, come fascia di età, chi ha una età compresa fra i 35 e I 44 anni.
Sulla situazione personale pervade sempre il pessimismo, anche se leggermente ridotto rispetto alle previsione per l'economia nazionale.
Negativi sono l'84% che negano ci possa essere qualche miglioramento, mentre il 52% ritiene che la propria situazione personale non vedrà alcun cambiamento.
Coloro che si dichiarano apertamente ottimisti sono solo il 14% contro il 34% che non esita a dichiararsi pessimista.
Per quanto riguarda il delicatissimo punto sulla gestione del bilancio famigliare mensile, sono in molti che ammettono di non riuscire ad arrivare a fine mese e si copre che il giorno critico del mese oltre il quale si riesce solo con difficoltà ad arrivare è il 21, un dato che ricorda una vecchia gloriosa canzone di Lucio Battisti.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te