Christine Lagarde del FMI dice Evitato Collasso Finanziario delle Banche


Collasso delle Banche e dei Paesi Europei, o per lo meno di qualche paese Europeo, visto le precarie condizioni di Grecia, Spagna e...Italia (dopo Irlanda, Portogallo e Cipro).

Secondo l'autorevole Direttore Generale del Fondo Monetario Internazionale il collasso è stato evitato grazie ad una attenta politica dei paesi avanzati ma oggi si deve cercare di dare vita ad un ciclo virtuoso in modo da uscire definitivamente da questa crisi economica che ormai da anni attanaglia l'economia dell'Eurozona.

Si deve dunque evitare l'effetto ricaduta, rendendo i conti pubblici sostenibili, proseguendo con le riforme strutturali e mettendo seriamente mano alle riforme nel settore finanziario.
La Lagarde auspica anche (forse per scaricare qualche piccola responsabilità sulla grande America) che gli Usa raggiungano un accordo sul Baratro Fiscale per evitare che presto nasca una nuova mina con la potenzialità di far deflagrare l'intera economia mondiale.

Ricorda che comunque, davanti a noi, si ergono ancora molteplici gravi problemi.
Uno di questi rimane sicuramente la disoccupazione ed in particolare la disoccupazione giovanile.
A livello globale ci sono infatti oggi più di 200 Milioni di persone senza lavoro.
Tra questi i giovani sono il 40%, una percentuale drammatica.

Secondo il Fondo Monetario Internazionale, oggi bisogna produrre una politica economica espansiva, e i singoli paesi che sono stati al centro della crisi finanziaria devono continuare a fare e fare di più.
Il Portogallo deve continuare con la riduzione del deficit pubblico, la Grecia con le riforme, le privatizzazioni e la lotta all'evasione fiscale.
Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione News Prestito.it - 2013-01-18 









Calcola la tua Rata

%