La Spagna si trova, in questi ultimi giorni, nuovamente sotto i riflettori del mondo economico.
La disoccupazione giovanile è ormai arrivata al 57%, una percentuale che solo qualche anno fa sarebbe stata ritenuta impossibile.
Ed ora la Commissione Europea ha ammonito che sia il target del Deficit Pubblico per il 2012 che il prossimo target del deficit Pubblico per il 2013 non verranno raggiunti.
La
Redazione di Prestito.it ricorda che la Spagna doveva mantenere il Deficit entro il 6,3% del PIL ma secondo la Commissione Europea questo non sarà realizzato.
Infatti sembra che, in occasione della prossima pubblicazione di dati di previsione economica da parte della Commissione Economica il 22 Febbraio, il dato a consuntivo per il 2012 diverrà l'8,0%.
Con un altro 6,1% che ci si aspetta per il corrente anno (contro la precedente stima che parlava di solo un 4,5%).
Altro punto che mette la stessa Spagna non in linea con gli altri stati Europei riguarda la recente nomina del nuovo Chairman dell'Eurogruppo, l'Olandese Jeroen Dijsselbloem.
Jeroen Dijsselbloem è stato infatti votato da tutti con la sola eccezione della Spagna.
A questo proposito bisogna aggiungere che la stessa Spagna ha precisato di non avere nulla contro il candidato Olandese ma di essersi opposta, anche se con poco successo, solo in quanto non ritiene i vari paesi Europei equamente rappresentati in queste posizioni ufficiali.
Una osservazione non del tutto fuori luogo visto che oggi quasi tutte le posizioni di prestigio nella struttura dell'Eurozona sono tenute da rappresentanti dei paesi più stabili e forti finanziariamente.
Ricordiamo che l'Olandese Dijsselbloem prende il posto del Lussemburghese Jean-Claude Juncker che lo aveva tenuto per ben otto anni.
Una delle prime cose che il nuovo Capogruppo dei Ministri delle Finanze Europee dovrà affrontare sarà la Tassa sulle Transazioni Finanziarie, una Tassa che viene opposto fortemente da alcuni Paesi, Inghilterra In Primis.
Altra materia difficile da risolvere rimane poi la sempre crescente Disoccupazione Giovanile che mina le stesse fondamenta della potenziale ripresa economica Europea.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te