BEI, Banca Europea Investimenti e 60 Miliardi di Prestiti



La BEI, Banca Europea per gli Investimenti si avvia a garantire ulteriori 60 Miliardi di Prestiti extra da erogarsi nel periodo 2013-2015.

Lo ha comunicato Werner Hoyer che della BEI è il Presidente durante un incontro con i giornalisti a Bruxelles.
Con questa iniziativa la Banca Europea per gli Investimenti vuole continuare a sostenere la crescita economica Europea e sopratutto l'occupazione che come sappiamo rappresenta uno dei maggiori problemi oggi sul tavolo dei responsabili economici delle nazioni della vecchia Europa.

La Redazione di Prestito.it ricorda che la BEI aveva già sostenuto con una seconda tranche di 500 Milioni di Euro in Italia anche il progetto MOSE per Venezia.
Il progetto nato per proteggere la magica città Veneta dal mare.

Il prestito per Venezia viene erogato al Consorzio Venezia Nuova, CVN, il consorzio che ha l'incarico di sviluppare ed attuare il progetto Mose.

Il progetto consiste nella costruzione di un sistema di barriere mobili che possono proteggere la città dal periodico innalzamento del livello delle acque e dall'innalzamento causato da improvvisi temporali.
Si tratta di un progetto molto complesso che fa parte del piano generale messo in cantiere a protezione della laguna con una iniziativa del Ministero delle Infrastrutture già nel 1987.

Questa seconda tranche di prestito fa parte del pacchetto approvato già da quattro anni per un importo totale di ben 1,5 Miliardi di Euro.
La primissima tranche per 480 Milioni venne stanziata nel 2011.
Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-03-04 









Calcola la tua Rata

%