E' ripartito il Fondo di Solidarietà per i mutui relativi all'acquisto della prima casa.
Si tratta di una utilissima iniziativa del Ministero dell'Economia in base alla quale è possibile sospendere il pagamento della rata del prestito in corso per un periodo di 18 mesi.
Per accedere a questa facilitazione si deve presentare una domanda presso la propria Banca o il proprio Istituto Finanziario utilizzando gli appositi moduli che il Ministero dell'Economia ha predisposto
La
Redazione di Prestito.it ricorda che il fondo che permette di usufruire di questa agevolazione è un fondo attivo dal 2010 che è stato rifinanziato con uno stanziamento di 20 Milioni di Euro.
Fine di questo fondo rimane il sostenere il costo relativo agli interessi che vengono a maturare durante il periodo di sospensione del pagamento della propria rata di prestito.
Un piano questo di forte utilità e che, nel passato, è già stato utilizzato per un momentaneo congelamento di ben 6 mila mutui circa.
Come abbiamo avuto modo di dire in un precedente articolo, bisogna fare molta attenzione in quanto questo piano non potrà essere utilizzato se l'intestatario del prestito o mutuo si trova ad essere in un ritardo superiore a giorni 90 nel pagamento delle rate del prestito o nel caso in cui vi sia in corso una procedura esecutiva sugli immobili o se vi sia una copertura assicurativa disponibile che copra il default.
Inoltre possono utilizzare questa agervolazione solo i titolari di prestiti e mutui sotto la soglia dei 250.000 Euro.
Questo in quanto l'iniziativa del Ministero dell'Economia vuole essere diretta ai ceti più deboli e mira ad avere una ampia fascia di applicazione.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te