Partono i Prestiti di Aiuto per Cipro



Come immediata conseguenza dell'approvazione da parte dell'Eurogruppo del pagamento della prima tranche del prestito concesso per aiutare l'economia Cipriota, entro il 30 Giugno tutti i tre miliardi di Euro verranno pagati nelle esangui casse dell'isola.

Il Consiglio dei Direttori del Meccanismo Europeo di Stabilità ha infatti ormai da tempo approvato questo pagamento e quindi il fondo Esm dopo aver pagato I primi due miliardi di Euro pagherà il rimanente miliardo a saldo (momentaneo) entro Giugno.

Questo pagamento fa parte del pacchetto da dieci miliardi di Euro di prestiti e aiuti approvati dalla Unione Europea e dal Fondo Monetario Internazionale a Marzo.

Secondo gli organismi internazionali il prestito speciale permetterà a Cipro di mettere in cantiere e realizzare quelle riforme considerate necessarie per ridare vita alla sua economia e per mettere le basi di generare un sistema economico sostenibile nel tempo.

Con Cipro si inaugura anche, da parte degli organismi comunitari, un sistema di controllo finanziario molto più stretto da mettere in atto in maniera permanente su tutti quei paesi che si sono resi colpevoli di eccessivo deficit e che sono costretti a chiedere alla UE una assistenza finanziaria speciale.

Una situazione questa che sino a pochi anni fa tutti definivano speciale ma che oggi di speciale ha ben poco.
Per capirlo basta leggere il sempre più lungo elenco di paesi che si sono venuti a trovare in questa situazione.
Grecia, Irlanda, Portogallo, Cipro...e, in un certo senso, anche Spagna.

Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-05-18 









Calcola la tua Rata

%