USA Accordo con Svizzera sui Conti Bancari



In più di una occasione la Redazione di Prestito.it ha messo in evidenza che le autorità Italiane dovrebbero agire con maggior decisione nei confronti della Svizzera al fine di chiarire la nebulosa condizione dei conti bancari detenuti nella Confederazione da parte di cittadini Italiani residenti in Italia.

Di fronte alle varie indecisioni ed incertezze del nostro Governo abbiamo evidenziato il passo ben deciso di altri paesi come la Germania e l'Inghilterra.
L'Inghilterra, per esempio, dagli accordi è già passata alla fase degli incassi e si tratta di incassi fiscali molto rilevanti.

Adesso anche gli USA hanno siglato un accordo.
In realtà nel caso degli Stati Uniti d'America più che di accordo concordato si dovrebbe parlare di offerta che la stessa Svizzera non poteva rifiutare.

Gli USA infatti stanchi della possibilità che le cose potessero andare per le lunghe hanno messo sul piatto una offerta che la Svizzera poteva accettare o rifiutare prendendosi la responsabilità per le conseguenze che ne sarebbero conseguite.

La Svizzera ha accettato.
Ne poteva fare altrimenti.

In caso contrario il potente Dipartimento di Stato Americano avrebbe iniziato tutte le azioni del caso, azioni imperniate sul fatto che le Banche Svizzere nel corso degli anni si sono rese responsabili di complicità nell'aiutare un grande numero di cittadini Americani in una evasione fiscale di enormi dimensioni.

Lo stesso Ministro del Tesoro Svizzero Eveline Widmer-Schlumpf ha annunciato un paio di giorni fa che questo era un accordo che doveva essere firmato ed accettato, che non vi era altra via di uscita, nessun margine di negoziazione, ma ha anche dichiarato che il costo di questo accordo non ricadrà sui cittadini Svizzeri ma solo sulle Banche.

La Redazione di Prestito.it osserva che, secondo alcuni giornali Elvetici, il costo che le stesse Banche Svizzere dovranno affrontare per onorare questo accordo dovrebbe aggirarsi attorno a 8 Miliardi di Euro.
Una cifra non da poco.


Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-05-31 









Calcola la tua Rata

%