Se sono vere le cifre riportate in questi giorni da alcuni quotidiani nazionali, si comprende facilmente come il mercato immobiliare non possa che viaggiare in negativo.
Viene infatti riportato che in Italia si approvano solo il 7% delle richieste di mutui e che al Sud la situazione è molto peggiore con un livello di approvazione del 5% delle richieste.
Se a questo si aggiunge il fatto che oggi, con i continui aumenti dell'imposizione fiscale sulle case, sono poche le persone che decidono di investire attivamente nel settore immobiliare, si comprende come i risultati delle mercato immobiliare continuano ad essere catastrofici.
Aprendo una breve parentesi, vale la pena di mettere in rilievo che il bassissimo livello di approvazione attuale è comunque più alto del livello medio dello scorso anno, il 2012.
La situazione relativa alla concessione dei prestiti personali e finanziamenti alle piccole e medie imprese non pare certo essere migliore.
Per i finanzaimenti alle piccole e medie imprese, tuttavia, si deve registrare una nuova volontà di fare da parte del Governo Letta che, almeno a parole, sembra essere seriamente intenzionato a mettere in campo una serie di provvedimenti in grado di porre le banche nella posizione di poter concedere nuovi flussi finanziari alle imprese sotto forma di prestiti, finanziamenti o mutui.
Per quanto riguarda i mutui e la concessione di mutui si rileva una forte differenziazione geografica che vede un successo maggiore delle richieste presentate dai cittadini che abitano in Lombardia, Lazio, Liguria, Marche e Umbria.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te