Tensioni in Eurozona con Cipro Sempre a Rischio Uscita



Mentre Assistiamo ad un nuovo taglio del Rating di un paese Europeo con la Francia che si vede passare dal prestigioso AAA a AA+, l'Agenzia di Rating Moody's ci ricorda che Cipro rappresenta sempre un forte rischio di uscita dall'area dell'Eurozona.

Il rischio di default di questo piccolo paese infatti rimane sempre molto elevato, l'economia continua la sua lunga fase negativa e non si vedono all'orizzonte possibilità di miglioramento economico.
Miglioramento che, se anche dovesse arrivare, non si prevede certamente prima del 2016.

Le finanze del Governo Cipriota rimangono sotanzialmente appese ad un delicatissimo filo e l'intervento fatto sulle Banche operanti sull'isola non potrà far altro che portare ad un drastico ridimensionamento dell'attività bancaria stessa generando una inevitabile ritorsione negativa sull'economia locale.

La Redazione di Prestito.it ricorda che Cipro veniva prima visto come un centro finanziario capace di dare vita di per se ad una considerevole attività.
Quanto accaduto negli scorsi mesi, che ha portato anche al prestito di emergenza concesso in sede Europea, ha inevitabilmente fatto forzatamente chiudere questo capitolo e, a breve, le ripercussioni non potranno che essere solamente negative.

Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-07-13 









Calcola la tua Rata

%