Prestiti Cittadini Fallisce la Mitica Detroit


Prestiti Cittadini Fallisce la Mitica Detroit
Detroit, la grande città Americana che, durante lo scorso secolo, era divenuta il simbolo del grande sogno Americano specie con Henry Ford e le enormi fabbriche che vi si erano insediate per produrre automobili economiche per tutti, Detroit ha oggi gettato la spugna e dichiarato il fallimento.

A (fortissimo) rischio dunque le obbligazioni emesse dalla città che sono pari ad un importo di circa 18 Miliardi di dollari, tutti prestiti in obbligazioni municipali che probabilmente non saranno rimborsati.

Come pure a rischio il posto di lavoro di decine di migliaia di pubblici dipendenti che, almeno in buona parte, verranno probabilmente licenziati.
E sempre a rischio le pensioni che dovrebbero essere pagate dalla municipalità che, nella migliore delle ipotesi, adesso coglierà l'occasione per tagliarle significativamente.

Ricordiamo che Detroit era, ormai dallo scorso Marzo, passata sotto il diretto controllo delle Autorità Statali Americane.

Negli ultimi decenni Detroit era risalita alla ribalta per aspetti musicali, specie con la creazione della etichetta musicale Motown, un nome estremamente significativo per la città dell'auto.


Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-07-19 









Calcola la tua Rata

%