Governo Studia Incentivi per Prestiti Casa



Secondo il Ministro per le Infrastrutture Maurizio Lupi il Governo starebbe studiando alcuni incentivi per cercare di fare ripartire il settore immobiliare che oggi soffre per un calo dei mutui erogati che viaggia attorno al 50%.

Apparentemente il piano di lavoro dell'esecutivo metterebbe a disposizione 5 Miliardi di Euro da parte della Cassa Depositi e Prestiti per rinvigorire di liquidità il sistema bancario che oggi pare non avere fondi da poter dedicare a nuovi prestiti o nuovi mutui per l'acquisto di immobili.

In questo modo le persone e le famiglie potrebbero ritornare ad avere la possibilità di accedere a prestiti e mutui specie per l'acquisto della prima casa.
Questa liquidità verrebbe destinate anche alle imprese che lavorano nel campo immobiliare che oggi, come noto, hanno enormi problemi nel finanziare i propri progetti.

Vi sarebbe poi anche allo studio un fondo speciale di agevolazione mirato a giovani coppie come pure a quelle famiglie che abbiano un reddito incerto o molto basso.
Inoltre sarebbero allo studio dei precisi incentivi per stimolare il mercato degli affitti.

La Redazione di Prestito.it verificherà se a queste belle parole seguiranno fatti ed azioni concrete.

Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-08-13 









Calcola la tua Rata

%