In periodo è particolarmente difficile per quanto concerne l'
accesso al credito per famiglie e imprese; ma la
UBI Banca parrebbe intenzionata a dare fiducia ai propri clienti.
Infatti UBI Banca, proprio in questo periodo, tramite campagne pubblicitarie a mezzo Web, TV e carta stampata, sta promuovendo prodotti
"Mutuo Casa" con slogan piuttosto "aggressivi" (ovviamente "aggressivi" dal punto di vista della comunicazione commerciale), dedicati a tutti coloro che stanno pensando di comprare una casa nell'immediato futuro.
Il
"Mutuo Sempre Light" di UBI Banca, promette caratteristiche davvero interessanti, tra cui la possibilità di coniugare
durate molto lunghe e uno
"spread" (ovvero il guadagno della Banca sugli interessi applicati) che, a partire dal quinto anno,
decresce nel tempo, al fine di rendere il rimborso delle rate ancora più facile da sostenere via via che passano i mesi.
UBI Banca si dichiara inoltre disponibile a valutare la concessione di
richieste di mutuo a giovani coppie (con meno di 40), per
"aiutarle - afferma UBI Banca -
a progettare il proprio nido d'amore" ,
anche se i componenti della coppia non hanno un lavoro a tempo indeterminato.
Nelle premesse certamente una bella iniziativa commerciale quella di UBI Banca soprattutto per il periodo nel quale è collocata.
La speranza della
Redazione di Prestito.it è che le certamente copiose richieste di mutuo che UBI Banca riceverà si concretizzino (almeno la maggior parte di esse) in Mutui Casa effettivamente concessi. E magari che qualche altra Banca o Gruppo Bancario Italiano decida di lanciare e promuovere prodotti simili o quantomeno con la stessa finalità di agevolare l'accesso al credito per chi vuole comprare o ristrutturare una abitazione, innescando così un meccanismo virtuoso, il quale potrebbe favorevolmente agevolare un ritorno alla crescita delle compravendite immobiliari che oggi in Italia sono scese ai minimi storici.
Gianluca Pellegrini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it