Prestito Sociale, Prestiti Personali Agevolati per 5 Milioni di Euro



La Regione Toscana sta per lanciare una interessante iniziativa che permetterà a molte persone bisognose di ottenere un relativamente piccolo prestito a condizioni molto agevolate.
Si tratta di un Prestito Sociale finanziato dalla Regione Toscana per un plafond di quasi 5 Milioni di Euro e destinato a persone che si trovano in momentanea difficoltà finanziaria, persone che non sanno come pagare improvvise spese, acquisti necessari o semplicemente ad arrivare a fine mese.

I prestiti, elargiti sotto forma di prestito personale, verranno concessi senza alcun interesse e la stessa Regione Toscana andrà ad utilizzare molte Associazioni operanti nel volontariato per gestire questa nuova iniziativa.
Le Associazioni avranno dunque una primaria parte in quanto saranno loro a dover valutare la congruità della richiesta e a gestire le necessarie pratiche da finalizzare prima della concessione di questo prestito personale.

Si pensa infatti di mettere assieme circa 400 volontari che faranno da tramite per la Regione.
Il compito di questi volontari sarà anche quello di illustrare le modalità del prestito e di avere cura che i vari piccoli prestiti vengano concessi a persone che abbiano sia l'intenzione che la capacità di rsstituire i finanziamenti ricevuti.
Condizione che permetterà un automatico rifinanziamento ed allargamento di questi prestiti sociali veramente speciali.

Con questa iniziativa si vogliono finanziare piccoli prestiti personali e comunque l'importo massimo sia a livello personale che a livello famigliare non deve superare i 3.000 Euro.
Il prestito personale va restituito entro 36 mesi.

Notizia Flash


http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2013-09-05 









Calcola la tua Rata

%