A 24 ore di distanza il Presidente della Associazione Bancaria Italiana, Patuelli, fa da eco alle parole del Governatore della Banca d'Italia Ignazio Visco.
Patuelli ha dichiarato di condividere le parole e l'analisi fatta dal governatore Bankitalia Visco sullo stato di "salute" delle Banche Italiane.
Qui di seguito riportiamo integralmente la notizia diffusa tramite ANSA:
-------------------------------------------
Le banche in difficoltà in Italia sono ''un fenomeno limitato''. Così il presidente dell'Abi, Antonio Patuelli, commentando le parole del governatore della Banca d'Italia sulle criticità di alcune piccole come Carige.
''Il governatore - ha detto Patuelli - è stato molto preciso e condivido le sue parole. Ha segnalato che c'è un pugno, un numero assolutamente molto limitato e circoscritto di banche'' in difficoltà ''che sono alla notorietà nazionale e internazionale''.-------------------------------------------
La speranza della Redazione di Prestito.it è che Patuelli e Visco abbiano entrambe assolutamente ragione.
E che quindi la stragrande maggioranza delle Banche Italiane, godendo di "buona salute", torni presto a fare il mestiere di Banca, cancellando il termine "Credit Crunch" e tornando con decisione a concedere Prestiti e Finanziamenti, consentendo l'accesso al credito ad un numero molto ampio di famiglie e imprese Italiane. Questo sarebbe veramente un segnale forte della possibilità di una ripresa economica del Paese Italia.
Vedi anche precedente News di Prestito.it:
10 Sett. 2013 - Bankitalia dichiara illeciti Banche Italiane rilevanti ma circoscrittiMichele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it