La Crisi Economica del Nuovo Millennio sarà ricordata negli annali storici non solo per l'aggressività recessiva e la lunga durata, ma anche per le tante bizzarre situazioni che ha generato, che mai prima si erano verificate.
Tra le curiose bizzarrie sarà certamente ricordata anche la decisione presa in questi giorni dalla Direzione della Banca Credit Suisse
La più antica Banca Svizzera ha infatti deciso di chiudere i conti correnti dei Clienti che hanno depositi inferiori a 1 milione di euro.
Infatti dopo la drastica riduzione delle filiali estere del Gruppo Bancario Credit Suisse, ha cortesemente invitato i propri clienti che hanno conti con depositi inferiori a 1.000.000,00 di euro a lasciare il Credit Suisse entro la fine del 2013.
In Italia ci si lamenta (spesso giustamente) delle Banche che hanno indiscriminatamente ridotto o bloccato l'erogazione di Prestiti e Finanziamenti a Famiglie e Imprese (pur avendo ricevuto molti miliardi di euro dalla BCE proprio per continuare ad erogare Prestiti e sostenere il mercato interno, da questo derivano le "giuste" lamentele degli Italiani) mentre in Svizzera addirittura si è arrivati a reputare NON interessanti correntisti che hanno una liquidità inferiore ad 1 milione di euro ... altro che erogare o non erogare Prestiti!
Cosa ci riserveranno ancora in futuro i Paesi del "vecchio continente" in termini di economia reale ... dopo Cipro e Grecia pensavamo di aver toccato il fondo ma ... Chissà!
Angela Lietti
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.it