Banca CARIGE in nove mesi perdita oltre 1 miliardo di euro


Il bilancio di Banca CARIGE, nei primi nove mesi del 2013, evidenzia una perdita di 1 miliardo e 309 milioni di euro.

Nel terzo trimestre ha anche effettuato svalutazioni straordinarie su alcune poste patrimoniali dell'attivo quali crediti (101,8 milioni euro), titoli (22,3 milioni di euro) e immobili (35,1 milioni euro).

Adesso il mercato finanziario attende anche di capire se l'aumento di capitale precedentemente (2012) ipotizzato in 800 milioni di euro sarà ancora ritenuto sufficiente, ma questo si saprà solo una volta pronto il piano industriale.

Ancora maggiore curiosità e attesa per come la Banca dichiarerà di voler reperire le risorse necessarie a perfezionare l'aumento di capitale. Certo è che, con l'economia dell'Italia che stenta a dare segnali di ripresa, non di sicuro il miglior periodo per andare a cercare Prestiti Milionari (emissione di obligazioni) o nuovi azionisti.

Partenza quindi tutta in salita per il nuovo Amministratore Delegato Piero Montani e il nuovo presidente di Banca Carige, Cesare Castelbarco,

CARIGE, da quanto si apprende da varie agenzie, ha anche ricevuto lo scorso 8 novembre una comunicazione da parte della CONSOB, nella quale la commissione avrebbe formulato l'ipotesi di sussistenza di profili di criticità nel bilancio d'esercizio e consolidato di Banca CARIGE al 31 dicembre 2012, nonché nella relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2013.

Michele Bini
--
Redazione - Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Redazione - Prestito.it - 2013-11-12 









Calcola la tua Rata

%