Sarà per l'alto livello di tassazione, per la crisi economica, per i pochi interessi che si prendono sui propri risparmi o per le difficoltà all'accesso ai prestiti e ai mutui o per il sempre scarso mercato del lavoro ma fatto sta che le famiglie Italiane si dichiarano sempre maggiormente insoddisfatte.
E oggi il calo della soddisfazione sembra colpire principalmente il Nord.
Secondo ISTAT infatti le famiglie Italiane insoddisfatte della propria situazione economica sono il 58,6% contro il 55,8% del 2012 con il Nord che accelera la tendenza negativa.
Anche una analisi delle singole persone rivela una simile tendenza con l'insoddisfazione che segna il 58% dal 55,7% e con le persone specificatamente insoddisfatte della situazione economica al 40,1% dal 42,8% ma con un aumento dei totalmente insoddisfatti che passano al 18,7% dal 16,8%.
Per quanto invece le dichiarazioni di livello di vita, il voto degli Italiani con più di 14 anni si ferma a 6,8.
Vita economica a parte quanto sembra preoccupare gli Italiani è il traffico 38,1%, il parcheggio 37,2%, l'inquinamento 36,7% e il rumore 32,4%.
I problemi maggiormente sentiti dalle famiglie sono il traffico (38,1%), la difficoltà di parcheggio (37,2%), l'inquinamento dell'aria (36,7%) e il rumore (32,4%).
A ruota vengono poi gli scarsi mezzi pubblici, il crimine 31,0%, la scarsa affidabilità dell'acqua potabile 29,2% e la sporcizia nelle strade pubbliche al 28,1%.
Il Nord ha un livello di insoddisfazione verso l'inquinamento molto maggiore, al 39,6%, che però in Lombardia tocca addirittura il 50,1%.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te