Apparentemente in Inghilterra le banche hanno rifiutato di concedere un numero talmente elevato di prestiti personali da aver letteralmente spinto milioni di clienti verso le Finanziarie specializzate nei Prestiti Pay Day.
Basti pensare che, solo negli ultimi 3 anni, più di 5 milioni di richieste di prestito sono state respinte. Un numero estremamente elevato che senza dubbio ha contribuito allo straordinario sviluppo del settore dei prestiti Giorno Paga.
Naturalmente prendere un prestito a breve, prestito Giorno Paga, è certamente più facile che accendere un tradizionale prestito personale ma ha anche dei fortissimi inconvenienti.
Innanzitutto è molto più costoso e, in secondo luogo, rischia di rovinare ulteriormente il profilo economico della persona che lo ha richiesto.
Nel nostro paese, forse anche per i pesanti vincoli di tetto massimo degli interessi, il settore del prestito Giorno Paga non ha ancora preso piede.
Un fatto questo che ha caratteristiche positive e negative.
Positivo in quanto salvaguardia il consumatore dall'esporsi a prestiti dagli eccessivi interessi.
Negativo in quanto toglie uno strumento che a volte potrebbe essere molto utile, specie in momenti di momentanea difficoltà.
Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online
--
Redazione Prestito.it
www.prestito.itredazione@prestito.itNotizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te