Per il 2014 Prendiamo in Prestito una Manciata di Ottimismo


Inizia un nuovo anno all'insegna della speranza che il 2014 possa rivelarsi un anno più sereno e economicamente più prospero di questi ultimi anni appena passati.
Certo gli auspici non sono dei migliori visto che, proprio in chiusura del 2013, sono uscite notizie che hanno evidenziato quanto sia oggi difficile la situazione nel nostro Paese.

Apparentemente sta infatti continuando a crescere il numero degli Italiani a rischio povertà che, secondo il recentissimo sondaggio dell'Istat, potrebbero essere addirittura il 30% della popolazione.
Nel rapporto ISTAT Reddito e Condizioni di Vita Anno 2012 si legge che la media delle famiglie Italiane che vivono sull'orlo o nella povertà ha raggiunto il 29,9%.
Con una divisione fra il Nord e il Sud che si sta livellando (ma solo in quanto il Nord sta producendo dati sempre in declino) ma che vede sempre il Sud al 48%, ovvero quasi una famiglia su due.
Da ricordare che la media Europea rimane sempre sotto il 25%.

Quanto preoccupa in Italia è senza dubbio la situazione generale dell'economia che rimane stagnante, con un mercato del lavoro asfitico, con le banche che continuano a frenare l'economia con la loro poltica di non concessione di prestiti o di mutui, con i ridicoli aumenti di tassazione che hanno fatto diventare i cittadini Italiani supertassati da uno Stato sempre sprecone di risorse e con gli aumenti del costo della vita.

Una situazione che rende pe molte famiglie estremamente difficile il far quadrare il proprio bilancio mensile e l'arrivare al giorno paga.
Infatti anche in Italia si incomincia a parlare di prestiti Giorno Paga o Pay Day Loan che peraltro sono molto difficle da mettere in atto per le restrittive regole sui tassi di interesse. Restrittive al punto che, più che proteggere chi vorrebbe prendere un prestito, bloccano il nascere di significative iniziative nel settore.

Ritornando al nuovo anno appena nato speriamo di poter prendere in prestito una buona manciata di ottimismo e auspichiamo che il nuovo anno possa dare una nuova ventata di ossigeno e che si possano attuare migliori condizioni economiche portatrici di un meritato sollievo alle tante famiglie Italiane che ormai da molti anni vedono un continuo declino nel proprio tenore di vita.

Dalla Redazione di Prestito.it i Migliori Auguri di un Buon 2014.

http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2014-01-01 









Calcola la tua Rata

%