La Grecia del Maxi Prestito Guida Unione Europea


Oggi la Grecia sale all'onore delle cronache non per un nuovo maxi prestito o per qualche immaginativo piano di salvataggio finanziario, oggi si parla di Grecia perchè la nazione Ellenica si accinge a guidare l'Europa per i prossimi sei mesi.
Dopo cinque anni di crisi profonda, dopo aver lasciato sul terreno un quarto del suo PIL, Prodotto Interno Lordo, dopo aver perso un milione di posti di lavoro, Atene prende per un breve periodo il comando del timone Europeo.

E lo fa lanciando un programma tutto economico che, a detta del Premier Samaras, sarà tutto orientato su lavoro e immigrazione.

La buona notizia pare anche essere che, sempre secondo il premier Greco, la sua nazione non avrà nel 2014 bisogno di un nuovo prestito Europeo.
Cosa naturalmente ancora tutta da verificare visto la scarsa attendibilità data dai dati che arrivano da Atene.
Secondo Samaras la Grecia dovrebbe addirittura con questo nuovo anno ritornare a finanziarsi da sola ritornando cosi alla normalità finanziaria.

In verità sembra alquanto difficile condividere questo ottimismo visto che la Grecia ha già assorbito la stragrande maggioranza dei 200 e oltre mIliardi di Euro di aiuti dall'Eurozona e dagli Organismi Internazionali e, anche se oggi sembra vantare un modesto avanzo primario, ha decimato il PIL al punto che presto il suo Debito Pubblico ritornerà ad avere una percentuale sul PIL tale da renderlo (nuovamente) ingestibile.

Salvo naturalmente fare una nuova manovra, un nuovo prestito internazionale, un nuovo piano di salvataggio o...una drammatica uscita dall'Euroozona.
Tutte cose che naturalmente i bravi politici Greci si guarderanno bene dal trattare o considewrare prima delle prossime elezioni Europee.

Ricordiamo che la cosidetta cura propinata alla Grecia dai Dottori dell'Eurozona ha messo il paese letteralmente in ginocchio.
Basti citare una disoccupazione al 27%, un PIL che anche durante questo anno scenderà del 4%, due milioni di cittadini che hanno perduto la copertura sanitaria e il nuovo smog che copre Atene, visto che non potendosi pagare il solito riscaldamento gli abitanti di Atene oggi bruciano legna nei camini.
Al punto che persino il Governo è dovuto intervenire proibendo l'uso dei camini durante il fine settimana.

Notizia Flash
http://www.prestito.it/
Il Portale per Prestiti Personali e Finanziamenti Online

--
Redazione – Prestito.it
www.prestito.it
redazione@prestito.it


Notizie e Informazioni su Prestiti Personali e Finanziamenti Aziende
Con www.prestito.it trovi la Banca o l'Istituto Finanziario che Fa per Te

Redazione Prestito.it - 2014-01-02 









Calcola la tua Rata

%